Padri VS Figli: seguimi, faremo la stessa strada

| Inserito da | Categorie: Bambino secondo Natura

Tutti i papà possono essere ingombranti!

Ci sono i “figli di papà” i cui papà sono personaggi famosi, o “figli di papà” i cui papà fanno lavori particolari, che si sono creati “una posizione”…
e vogliono che i figli seguano a tutti i costi la loro strada.

Lo fanno magari per zelo, per amore: “Guarda, segui la mia strada, guarda quello che ho già costruito per te…”

Oppure ci sono figli di papà che sognano per loro una vita completamente diversa dalla propria e insistono affinché i figli seguano per forza altre strade.

In verità ognuno di noi ha la propria strada.

E ognuno di noi ha un suo modo per seguirla e per farcela.

Anche i bambini.

Loro chiedono di essere solo accompagnati a scoprire il mondo e a imparare.

Tu papà, tu mamma hai raggiunto il tuo traguardo sviluppando delle capacità e, se sai separare le cose, se sai tenere la tua vita professionale e lavorativa separata da quella genitoriale, allora puoi dare a tuo figlio gli strumenti necessari perché scopra i suoi talenti e perché individui la sua strada.

Come genitore, se sai riconoscere e accettare i suoi talenti e se sai sostenere tuo figlio nella sua unicità,
puoi finalmente vederlo crescere e sbocciare per quello che è e vederlo brillare di felicità.

photo

Roberta Cavallo

Roberta Cavallo aiuta i genitori a comprendere e a “leggere” i comportamenti dei figli in ogni fase di crescita ritrovando la sicurezza e la gioia di fare sempre le scelte giuste al momento giusto. È la Consulente Genitoriale nel Programma TV “4 MAMME”, in onda su FoxLife. Con i suoi 5 libri best seller è l’autrice più letta e seguita in Italia dai genitori negli ultimi anni, conquistando oltre 100.000 famiglie italiane e diverse classifiche di vendita, come quelle di Amazon e Ibs. È stata intervistata da Uno Mattina, TG5, La Stampa, Sky Tg 25, Gioia, Repubblica, Starbene, Radio 24, Radio Deejay, Radio Rai 1, Vanity Fair, Huffington Post.

Hai letto questi?

In Alto