Genitore Efficace

Come passare dalla fase genitore infelice alla fase di genitore super-felice e super-efficace? Come stare al passo con i figli di oggi molto più sensibili e svegli di noi?

Come si costruisce una coppia felice e armonica per essere felici noi per primi e per dare il miglior esempio ai nostri figli?

La stragrande maggioranza degli adulti cerca di crescere i bambini e i ragazzi “raddrizzandoli”, di educarli sulla base di preconcetti senza osservarli, senza domandarsi le motivazioni che spingono un bambino a fare o dire una determinata cosa.

Ci ostiniamo ad allevarli con metodi antiquati che si basano su un concetto di infanzia e adolescenza che non esiste più.

La vera difficoltà dell’educazione è capire i bambini, convincendoci una buona volta che non hanno bisogno di essere programmati o impostati per essere “educati”, secondo principi astratti che non hanno nulla a che fare con il loro essere.

Per secoli i genitori (e gli adulti in generale) si sono imposti senza fare lo sforzo di comprenderli, hanno ripetuto a pappagallo quello che genitori e nonni avevano fatto con loro o si sono limitati a fare l’opposto nel caso in cui si siano sentiti figli traditi o trascurati ingiustamente, hanno circoscritto le loro azioni con confini fatti da

“fai così”, “guarda che se non mi ascolti scatta la punizione”, “non piangere”, “smettila”, “sei grande”, “non ti capisco”, “adesso basta”.

Le passate generazioni (le nostre) si sono adattate, sottomesse, hanno subito, si sono tenute le cicatrici delle ferite emotive date da questo tipo di approccio, anche se molti di noi non lo riconoscono affatto.
Oggi per fortuna no!

 

Le nuove generazioni non si adattano e vogliono aiutarci ad andare oltre, non si sottomettono e si impegnano per far sì che ai bambini venga riconosciuto il loro diritto a vivere un’infanzia e una giovinezza sane, perché solo così potranno essere degli adulti maturi e felici e fare altrettanto con le generazioni che verranno.

E vogliono anche il tuo bene: non puoi continuare a logorarti nel ruolo di genitore!

Anche tu meriti di essere un adulto sereno e felice, anche tu meriti di riconoscere le tue capacità innate di essere il migliore genitore per tuo figlio, anche tu meriti di avere del tempo libero, di sentirti adeguato e capace.

Ecco perché reagiscono con disobbedienza, aggressività, si oppongono se ricevono istruzioni e regole autoritarie, sembrano essere incontentabili, non si adattano e non si sottomettono.

Pensa solo agli ultimi 100 anni: quanto sono cambiate le nostre abitudini, quanto è diventato influente il mondo dei massmedia, quanto sono cambiati i nostri bisogni, quanto peso ha nel bene e nel male l’arrivo della tecnologia?

Stiamo cambiando noi e sono cambiati i bambini:

perspicaci, sanno sempre quello che vogliono e insistono affinché tu li comprenda, sono sempre in movimento, veloci, apprendono alla velocità della luce e nel resto del tempo si annoiano…

…hanno bisogno di essere protagonisti e non spettatori della vita, non si accontentano di stare seduti su un banco per ore ad ascoltare e se vivono sul divano fermi davanti a uno schermo è perché si stanno rassegnando, perché vedono morire le possibilità e le alternative.

 

I bambini oggi ti dicono no e non lo fanno perché sono cattivi: si sentono obbligati a farlo perché è l’unico modo che conoscono per dirti che l’approccio che hai con loro non è costruttivo, per dirti che hanno bisogno di essere accettati per quello che sono, che hanno una dignità e vogliono che venga rispettata.

Ecco perché non possiamo fidarci dei modelli educativi del passato che sono ormai obsoleti. Non possono più funzionare.

Anche se funzionavano 50 o 100 anni fa tutto quello che credevamo fosse il vademecum corretto di ogni genitore o educatore non può più funzionare non perché i bambini e ragazzi di oggi siano più difficili ma perché sono diversi.

E noi come genitori abbiamo bisogno di di decondizionarci da quello che abbiamo subito dai nostri genitori e abbiamo bisogno di apprendere nuove conoscenze e abitudini.

I figli di oggi sono più sensibili, più lungimiranti, non si sottomettono a dei modelli educativi che non soddisfano più i loro bisogni.

Cercano di farcelo capire con le buone in tutti i modi possibili ed immaginabili, se noi ci abituiamo a osservarli dai loro sguardi, da quello che fanno e che dicono immediatamente potremmo comprendere quello di cui hanno bisogno.

Non lo facciamo perché non siamo abituati, nessuno ci ha insegnato a farlo: i bambini sopportano per un po’, si sottomettono per un po’ e poi utilizzano altre strategie, si arrabbiano, innescano lotte di potere, piangono, sono insoddisfatti, fanno un capriccio dietro l’altro.

In verità sono tutti modi limite che hanno di dirci che c’è qualcosa che non va, non si sentono capiti, per la loro educazione e crescita hanno bisogno di un approccio diverso. C’è poi un’altra verità scomoda:

 

I bambini sono qui per aiutare soprattutto noi

Prendiamo l’esempio del rapporto di coppia. Finchè sei da solo fai quello che vuoi e non ti accorgi dei tuoi limiti, delle tue fragilità, dei tuoi meccanismi…

Nel momento in cui sei in coppia gli altarini saltano: vengono fuori cose che ti danno fastidio, “sei costretto” a considerare i bisogni del partner, gli atteggiamenti di ciascuno fanno da specchio e innescano reazioni nell’altro…

Happy multi-generation family standing outdoorsQuando arrivano i figli la situazione precipita…

Perché i bambini con la loro spontaneità, sensibilità, con la verità interiore che portano, non giudicano, non hanno filtri, sono così spontanei e naturali nel manifestare quello che provano che in qualche modo ci mettono davanti a tutti i NOSTRI SCHELETRI nell’armadio.

Ecco perchè li definisco i nostri VERI MAESTRI, perché nessuno più di loro può metterci il TURBO per aiutarci a crescere.

 

Il grande problema irrisolto di tutti

Il problema è che i figli arrivano quando non siamo ancora realizzati. Arrivano quando stiamo ancora cercando di capire cosa vogliamo fare da grandi, siamo ancora fragili e insicuri, abbiamo difficoltà a gestire le nostre emozioni, siamo indisciplinati, abbiamo conflitti con tutti…

I figli invece ci spingono ad aprire il nostro armadio per farci comprendere come migliorarci sempre di più e per conoscerci sempre meglio. In effetti più siamo equilibrati interiormente è più riusciamo a soddisfare i bisogni dei bambini.

Per questo i bambini sono i veri maestri nei nostri confronti e dovremmo avere l’UMILTÀ di accettare tutto questo perchè anche noi abbiamo bisogno di diventare grandi dentro e loro ci possono aiutare a completare questo processo.

Abbiamo bisogno di crescere insieme ai nostri figli!

Per velocizzare questo processo, e viverlo nel miglior modo possibile, ci sono in tutto 5 aree da colmare fin da subito e che hanno il potere di trasformarti in Genitore Super:

1. Comprendere come “FUNZIONIAMO” NOI dentro perché solo così possiamo scoprire come “funzionano” i figli (e accedere al loro libretto delle istruzioni)

2. Le soluzioni per avere una RELAZIONE EQUILIBRATA con i figli in ogni fase di crescita

3. Come SAPER DIRE DI NO senza esplodere con la rabbia e nel frattempo essere accoglienti in ogni situazione

4. Conoscere, vivere con armonia e leggerezza il RUOLO PATERNO e il RUOLO MATERNO all’interno della coppia

5. Costruire una RELAZIONE DI COPPIA EQUILIBRATA e felice (base fondamentale per la propria serenità e per l’armonia famigliare)

Come puoi avere i passi necessari per iniziare da oggi a mettere in pratica tutto questo?

Ho preparato per te il video corso “Genitore Super Efficace”.

Scoprirai come comportarti se ci sono divergenze fra mamma e papà per ricostruire il tuo rapporto di coppia, gli atteggiamenti da evitare che distruggono i rapporti di coppia e come risolverli, come trovare il corretto equilibrio fra autoritarismo e debolezza…

Inoltre ho dedicato un’intera sezione alla causa che ti impedisce di essere efficace con tuo figlio e i 6 passi per sapere sempre cosa fare per essere il miglior esempio per lui.

 

Gli argomenti principali del Video CorsoGenitore Super Efficace”

 

  • Perchè i figli di oggi sono diversi rispetto alle precedenti generazioni (e hanno bisogno di genitori diversi)

 

  • Come cresce interiormente tuo figlio e come puoi sostenerlo

 

  • L’unica cosa che serve: la famiglia in equilibrio

 

  • Le 5 soluzioni per avere una relazione equilibrata con bambini e ragazzi

 

  • I 6 passi per sapere sempre cosa fare e per essere il miglior esempio in ogni fase di crescita

 

  • Come decondizionare e detossificare te stesso per primo per dare un esempio equilibrato a tuo figlio (che si porterà dentro per sempre)

 

  • Bastone o carota: come trovare il corretto equilibrio fra autoritarismo e debolezza, fra No e limiti

 

  • Fermezza: come saper dire di No senza esplodere con la rabbia

 

  • Morbidezza: con essere accoglienti in ogni situazione

 

  • Il ruolo Paterno: i 6 “doveri” di ogni papà nel nido famigliare

 

  • Il ruolo Materno: i 6 “doveri” di ogni mamma nel nido famigliare

 

  • Le 4 caratteristiche della coppia armonica e felice

 

  • Lotta e scontri: i 5 atteggiamenti che distruggono i rapporti di coppia

 

  • Cosa fare quando gli approcci educativi di mamma e papà sono differenti? Ecco 4 soluzioni

 

  • Cosa fare quando il legame con la famiglia di origine è eccessivo e invadente? Ecco le 5 soluzioni

 

  • Mamma con i pantaloni e papà sottomesso: 5 soluzioni per quando i ruoli nella coppia sono invertiti

 

  • Cosa fare quando uno dei 2 genitori è rimasto bambino dentro? Ecco 5 soluzioni

 

  • Le 5 soluzioni per quando uno dei due genitori è rimasto adolescente?

 

  • Come comportarsi con i figli se ci sono divergenze fra mamma e papà? Ecco 5 soluzioni

 

  • Cosa fare quando l’unica soluzione è la separazione? 5 cose da sapere per evitare gli errori più comuni

 

  • I 5 passi per cominciare da oggi a mettere in pratica e non perdere mai la rotta

 

 

 

cover genitore super efficace

 

Genitore Super Efficace

Come trovare il perfetto equilibrio con tuo figlio, nella relazione di coppia e in famiglia

 

 

 

 

 

 Inoltre puoi aggiungere 

 

Mamma-e-Papa-felici-insieme-2

VIDEO CORSO MULTIMEDIALE Valore 179,00 euro

Mamma e Papà Felici Insieme
Come i genitori possono vivere una relazione d’amore appagante ed essere un esempio di armonia per i figli

 

 

 

 

 

MODULO 1 – La vita di coppia è una delle vie più veloci per l’illuminazione o per l’inferno

  • I 6 aspetti di una relazione di coppia matura e felice

  • I 3 aspetti di una relazione di coppia immatura e infelice

MODULO 2 – Le cause che ti impediscono di avere una relazione appagante, felice e di totale complicità

  • Perché ci arriva sempre il compagno o la compagna perfetti per noi?

  • Come si è forgiata la tua vita interiore e il legame con il compagno che hai oggi

  • Ti sembra un caso che una donna che subisca violenza dal primo marito, spesso la subisca anche dal secondo e magari la subiva anche dal padre?

  • Ti sembra un caso che una donna molto maschile trovi un uomo molto femminile?

  • Ti sembra un caso che una donna dominante trovi un uomo sottomesso?

  • Ti sembra un caso che un uomo si relazioni con la propria compagna come un padre e viceversa?

  • Ti sembra un caso che donne/uomini si trovino compagni/e molto simili nei meccanismi ai propri genitori?

  • Ti sembra un caso che un uomo molto geloso e possessivo venga tradito?

  • Analisi dei 2 tipi possibili per la tipologia di coppia: la Coppia Bicchiere Vuoto e la Coppia Albero

MODULO 3 – I 7 scalini per raggiungere la maturità a creare una relazione d’amore appagante

  • Le 3 fasi affettive interiori in relazione alla coppia

  • I 7 scalini per raggiungere la maturità e creare una relazione d’amore appagante

  • COMPENSAZIONE O SIMILITUDINE

  • DOMINANZA O SOTTOMISSIONE

  • CONFLITTO

  • MESSA IN DISCUSSIONE

  • COMPRENSIONE

  • UNIONE

  • INTERDIPENDENZA

MODULO 4 – Le 6 strategie ninja per attirare l’anima gemella o per evolvere nella coppia insieme

  • 1° STRATEGIA NINJA: non essere più influenzati dai meccanismi del passato

  • 2° STRATEGIA NINJA: risolvi la tua dipendenza affettiva e impara a bastare a te stesso senza l’intervento dell’esterno

  • 3° STRATEGIA NINJA: con-dividi te stesso/a con il tuo compagno/a

  • 4° STRATEGIA NINJA: rendi il rapporto di coppia che stai vivendo il più autentico possibile

  • 5° STRATEGIA NINJA: esprimi i tuoi sentimenti e sciogli i tuoi nodi emotivi

  • 6° STRATEGIA NINJA: rendi migliore e più appagante la sfera della sessualità

  • Oltre le 6 STRATEGIE NINJA: il singolo fattore che, se conosciuto e messo in pratica, migliorerà la tua relazione di coppia da subito

  • Come sciogliere i nodi della tua infanzia i 4 passi

  • I 5 Test per verificare l’autenticità del tuo rapporto di coppia

  • Cosa succede alla coppia quando si evolve verso la maturità e la complicità? Ecco i 10 segnali…

 

 

smettila-di-essere-un-genitore-infelice-Volume-1VIDEO CORSO MULTIMEDIALE Valore 67,00 euro

Smettila di Essere un Genitore Infelice (Volume 1)

Come raggiungere la tua maturità interiore e la tua felicità

 

 

 

 

 

 

  • I 5 ostacoli che ti impediscono oggi di essere felice

  • Nutri il cervello con le domande giuste

  • Il senso del ruolo genitoriale

  • Il senso del ruolo del bambino

  • Il senso del ruolo della mamma

  • Il senso del ruolo del papà

  • Quali sono le tue carenze più grandi?

  • Quali competenze sono ancora da equilibrare per raggiungere i tuoi obiettivi?

  • Il tuo Progetto di vita: i 7 esercizi per riequilibrare il tuo Bambino interiore al 100% riconnettendoti con i tuoi sentimenti e con il tuo progetto di vita 

  • La tua capacità di accoglienza e dolcezza: i 7 esercizi per riequilibrare al 100% il tuo Femminile Interiore sviluppando dolcezza, pazienza e femminilità (sì, anche per te se sei uomo scoprirai che ti serve!)

  • La tua disciplina e la tua perseveranza: i 7 esercizi per riequilibrare al 100% il tuo Maschile Interiore aumentando la tua disciplina, la tua perseveranza e il tuo coraggio per portare a termine i tuoi obiettivi

  • Le 7 briciole di Pollicino per iniziare e non perdere mai la rotta

 

 

smettila-di-essere-un-genitore-infelice-Volume-2-183x300

VIDEO CORSO MULTIMEDIALE Valore 67,00 euro

Smettila di Essere un Genitore Infelice (Volume 2)

Come sanare le tue ferite del tuo passato e migliorare la tua autostima

 

 

 

 

 

 

  • Le 3 fasi per sciogliere i rancori 

  • Perchè ci sono persone o situazioni che proprio non sopporti e ti infastidiscono?

  • La soluzione dello “scrittore”

  • La soluzione dello “specchio riflesso”

  • La causa che porta le persone a giudicare gli altri (e come risolverla)

  • I 5 modi per trasformare le credenze e le convinzioni che ti stanno bloccando

  • Qui e ora: i 6 passaggi per arrivare a viverlo

  • Autostima, talenti e debolezze

  • 5 tappe per recuperare la tua autostima al 100%

 

Le 3 Garanzie di Bimbiveri

  • 100% Formazione Bimbiveri: tutti i prodotti multimediali sono realizzati dall’autrice bestseller Roberta Cavallo.

  • 100% Garanzia Soddisfatto o Rimborsato: accedi al video corso, hai 60 giorni per valutarlo, se non sei soddisfatto per qualsiasi motivo, inviaci una email e potrai sostituirlo con un video corso di pari importo.

  • 100% Pagamento Protetto: potrai accedere al video corso in streaming e pagare con carta di credito o carte ricaricabili su server sicuri al 100% protetti da Paypal e Banca Sella. Riceverai il link per accedere al video subito dopo il pagamento. In alternativa puoi pagare con bonifico bancario (troverai le indicazioni dopo aver cliccato su aggiungi al carrello). Il video corso è un prodotto a cui accederai in formato digitale e che potrai visionare on-line in modalità streaming sul suo computer, cellulare o tablet in qualsiasi momento e tutte le volte che vuoi nella tua area riservata. Non sarà possibile scaricare il video sul tuo computer. Nessun prodotto fisico ti verrà spedito a casa. Per qualsiasi informazione scrivi all’assistenza clienti su info@bimbiveri.it

 

Riepilogando ecco cosa stai per ottenere:

 

cover genitore super efficaceI 6 Moduli del Video Corso “Genitore Super Efficace”

 

 

 

 

mp3-iconaVersione Audio MP3 del video corso “Genitore Super Efficace

Per ascoltare i contenuti in macchina, sul lettore mp3, mentre cucini, ovunque sei…

 

 

 

Mamma-e-Papa-felici-insieme-2

VIDEO CORSO MULTIMEDIALE Valore 179,00 euro

Mamma e Papà Felici Insieme
Come i genitori possono vivere una relazione d’amore appagante ed essere un esempio di armonia per i figli

 

 

 

 

smettila-di-essere-un-genitore-infelice-Volume-2-183x300

VIDEO CORSO MULTIMEDIALE Valore 67,00 euro

Smettila di Essere un Genitore Infelice (Volume 1)

Come raggiungere la tua maturità interiore e la tua felicità

 

 

 

 

smettila-di-essere-un-genitore-infelice-Volume-2-183x300

VIDEO CORSO MULTIMEDIALE Valore 67,00 euro

Smettila di Essere un Genitore Infelice (Volume 2)

Come sanare le tue ferite del tuo passato e migliorare la tua autostima

 

 

 

video-iconL’accesso alla tua area riservata personale 24 ore su 24 per sempre, senza limiti di tempo dove troverai sempre tutti i video e le tracce audio Mp3

 

 

garanzia

100% Garanzia Soddisfatto o Rimborsato: accedi al video corso, hai 60 giorni per valutarlo, se non sei soddisfatto per qualsiasi motivo, inviaci una email e potrai sostituirlo con un video corso di pari importo.

 

 

E l’investimento per avere tutto questo? 

 

Scopri come trovare il perfetto equilibrio con tuo figlio, nella relazione di coppia e in famiglia

1. Scegli la versione migliore per te e clicca sul pulsante ACCEDI

2. Scegli se pagare con bonifico, carta di credito o paypal, inserisci i tuoi dati e clicca sul pulsante in fondo alla pagina Successivo

4. inserisci i dati per il pagamento (carta di credito, paypal o postepay)

4. riceverai via email dopo 2-3 minuti i link per accedere alla tua area riservata dove troverai il video corso

5. Dubbi su come pagare con carta di credito, postepay o bonifico? Ecco le Istruzioni per procedere al pagamento in 4 passi

(per qualsiasi informazione scrivi a info@bimbiveri.it)

 

VERSIONE BASE

200
200
  • MODULO 1 Genitore Super Efficace
  • MODULO 2 Genitore Super Efficace
  • MODULO 3 Genitore Super Efficace
  • MODULO 4 Genitore Super Efficace
  • MODULO 5 Genitore Super Efficace
  • MODULO 6 Genitore Super Efficace
  • AUDIO MP3 Genitore Super Efficace

VERSIONE COMPLETA (CONSIGLIATA)

379
379
  • MODULO 1 Genitore Super Efficace
  • MODULO 2 Genitore Super Efficace
  • MODULO 3 Genitore Super Efficace
  • MODULO 4 Genitore Super Efficace
  • MODULO 5 Genitore Super Efficace
  • MODULO 6 Genitore Super Efficace
  • AUDIO MP3 Genitore Super Efficace
  • VIDEOCORSO1 Mamma e papà Felici Insieme

VERSIONE PREMIUM

513
513
  • MODULO 1 Genitore Super Efficace
  • MODULO 2 Genitore Super Efficace
  • MODULO 3 Genitore Super Efficace
  • MODULO 4 Genitore Super Efficace
  • MODULO 5 Genitore Super Efficace
  • MODULO 6 Genitore Super Efficace
  • AUDIO MP3 Genitore Super Efficace
  • VIDEOCORSO1 Mamma e papà Felici Insieme
  • VIDEOCORSO2 Smettila di Essere un Genitore Infelice (Volume 1)
  • VIDEOCORSO3 Smettila di Essere un Genitore Infelice (Volume 2)

 

Dubbi su come pagare con carta di credito, postepay o bonifico? Ecco le Istruzioni per procedere al pagamento in 4 passi