Il libro che ti fornisce la guida completa per:
👉 accrescere la TUA AUTOSTIMA e quella di tuo figlio per guidarlo verso il suo PROGETTO DI VITA
👉 SUPERARE LE FERITE del passato e i condizionamenti dei tuoi genitori per NON TRASMETTERLI a tuo figlio
👉 riuscire a RICARICARTI ogni giorno così da dedicare a tuo figlio le ENERGIE e il TEMPO che MERITA
👉 imparare a NON ARRABBIARTI e a non essere sempre nervoso e insoddisfatto
…anche se non sai da dove iniziare
…anche se ci hai già provato ma non hai ottenuto nessun risultato
…anche se la prima cosa che pensi e che sia davvero impossibile.
Sei un Bravo Genitore Se…
Corso di Autostima per Mamme e Papà
Leggi qui le prime 27 pagine in Regalo
“Sei il genitore migliore che tuo figlio possa avere. Non scoraggiarti davanti alle difficoltà, trova soluzioni. Non giudicarti se sbagli, accogliti. Amati come lui ti ama e perdonati come lui ti perdona, sempre”
Se sei nella situazione in cui si trova oggi la maggior parte dei genitori è probabile che tu sia doppiamente “minacciato”:
1️⃣ Da un lato hai una marea di cose da fare e quando torni a casa non sai perché ti “accendi” e ti arrabbi subito se tuo figlio non ti ascolta o fai i capricci. Non riesci a restare sereno e a dedicare il giusto tempo che la tua famiglia merita e che meriti tu stesso
2️⃣ Dall’altro ti senti forse costantemente svalutata, “inferiore” agli altri, pensi di non valere e di non meritare molto nella vita, non conosci i tuoi punti di forza e non sai come coltivare le tue passioni (non parliamo poi di trasformarle in lavoro appassionante e appagante! Una vera eresia!)
E allora inizi a perdere la calma e la pazienza, diventi così nervosa che avvii un effetto domino nella tua vita personale e lavorativa (liti in famiglia, incomprensioni, minor lucidità, minor produttività sul lavoro, incapacità di trovare soluzioni, stanchezza cronica, non hai voglia di giocare e stare con i tuoi figli…).
Tutto questo non è colpa tua.
Infatti è bandito qualsiasi genere di rimpianto o senso di colpa o giudizio nei confronti di se stessi e del proprio operato in qualità di genitore:
non siamo nati con il “Manuale per crescere figli felici” già nella nostra culla, abbiamo avuto genitori che hanno dato il meglio che potevano, pur ferendo senza volerlo la nostra natura, siamo andati per tentativi con l’ottimo proposito, sempre, di fare bene e di fare il meglio.
Non hai colpe, ovunque tu riconosca una falla, sappi che puoi rimediare quando vuoi. Sempre.
Nessuno, per esempio, a partire dall’adolescenza ti ha mai detto:
🟠 come funzionava la tua autostima e come potevi recuperarla per sentirti subito più felice ed appagato…
🟠 perchè la tua autostima è strettamente legata alla crescita felice dei tuoi figli,
🟠 come puoi superare gli eventi del passato che oggi ti condizionano e non ti fanno essere te stesso,
🟠 ancora come “funziona” dentro un bambino, cioè quali sono i suoi veri bisogni emotivi e affettivi in ogni fase di crescita.
E quindi è normale che ti trovi spiazzato e non sai da dove cominciare per ritrovare la tua felicità (e te stesso), per liberarti dai pesi del passato ed essere un esempio positivo per tuo figlio.
Devi sapere che ogni volta in cui il genitore fa un passo avanti nella riscoperta di sé, si apre un nuovo mondo, scopre lati che prima non vedeva, guarda i figli e se stesso con occhi diversi…
e diventa più determinato, più sicurò di sé (e i figli lo percepiscono subito fidandosi di più e seguendolo come un anatroccolo) più sereno, più paziente, più in contatto con i propri sentimenti e, prima di arrabbiarsi come un robot, in automatico, di fronte ai capricci o a situazioni che gli danno fastidio, cerca la soluzione migliore per tutti.
Sei un Bravo Genitore Se è il libro che ti restituisce la calma, la serenità, la maturità, la leggerezza e la gioia che meriti come genitore e come adulto.
Prendi la tua copia di Sei un Bravo genitore se… su Macrolibrarsi