“La fai facile tu, prova a venire un giorno a casa mia e vedrai che dopo 10 minuti mio figlio ti fa cambiare idea!”

ATTENZIONE

So benissimo che ora la tua urgenza è sapere subito cosa fare quando tuo figlio ti dice sempre no e si arrabbia, quando non vuole lavarsi i denti o le mani, quando non vuole fare la doccia…

Quando non vuole spegnere tv e i videogiochi, quando ti sfida e fa le cose che sono vietate, quando non vuole vestirsi o non vuole mettere in ordine

Ci sono passata anche io e comprendo bene il senso di frustrazione, di tristezza, di fatica e di costante desolazione quando non riusciamo ad avere un bambino “educato”, che collabora senza dover ogni volta litigare e discutere.

Ma questo libro non ti insegnerà a dare regole e dire di no ai tuoi figli da quando nascono a quando diventano adulti.

Con il libro “Non mi Ascolta!” farò molto di più.

Ti dirò finalmente perché tutto quello che hai tentato finora non ha funzionato come speravi, perché continui a ripetere mille volte le stesse cose senza successo.

Scoprirai perché ad ogni “no” esplodono capricci e litigi, perché hai la brutta sensazione di non avere polso sui tuoi figli.

Il vero problema, infatti, come scoprirai, non è mai nelle regole, qualsiasi sia l’età dei tuoi figli oggi.

Resterai stupita perché le soluzioni che stai per scoprire sono quelle che nessuno prende in considerazione, sono quelle insospettabili, quelle che però fanno la differenza.

Se le metterai in pratica con costanza, entreranno in casa tua per diventare le fondamenta, per innescare quel cambiamento definitivo che aspetti da tanto.

E io sono onorata di accompagnarti in questo viaggio🥰.

Non Mi Ascolta! Come farsi ascoltare dai figli

>Leggi i primi Capitoli in Regalo<

“Mi sento in crisi, stanca e a volte ho la sensazione di non sapere cosa fare o cosa dire a mio figlio!”

“Ripeto mille volte le cose ma continua a non ascoltare, mi prende in giro e fa orecchie da mercante!”

“Non serve più nemmeno urlare e minacciarlo, persino con le punizioni non concludo niente, il giorno dopo è di nuovo la stessa storia!”

E hai ragione!

È proprio così che ci sentiamo quando non abbiamo gli strumenti giusti, senza qualcuno che ci mostri chiaramente come funzionano le regole con i nostri figli e come funziona il loro “libretto di istruzioni”.

Ci sentiamo persi in un mare di dubbi, paure e sensi di colpa.

Così è impossibile non perdere la calma, restare lucidi, sereni e vivere il nostro ruolo di genitore sempre con il sorriso.

Eppure sono certa che anche tu vorresti sentirti sempre a tuo agio nei panni di mamma, sicura sulla risposta giusta da dare, sul quel no da dire, su quella regola da far rispettare, sicura anche quando c’è da essere fermi, anche quando tuo figlio non vuole accettare i tuoi no e si ribella.

Insomma, la sicurezza di sapere qual è il momento giusto per fare la cosa giusta… che finalmente funziona!

Far rispettare le regole è difficile: l’ostacolo (invisibile) che rende tutto faticoso e snervante

Il grande problema è che ti hanno fatto credere che solo con le urla, la forza, le minacce, la durezza si ottiene il rispetto delle regole da parte dei figli (e questo non è vero come scoprirai fra un po’).

Ti hanno convinto, quando eri bambina, che nella maggior parte dei casi se non ubbidisci devi essere punita, privata delle cose che ti piacciono, sgridata o picchiata.

E forse ti capita ancora oggi, quando proprio non sai più che fare, di ripetere lo stesso metodo dei tuoi genitori, anche se non ti piaceva e non ti faceva sentire compresa.

O, al contrario, hai deciso che non avresti ripetuto i loro stessi errori, ma questo ti ha portata ad essere oggi una mamma che fatica a dare delle regole, fatica a essere ferma e a dire di no quando è necessario.

Ricatti e minacce sono inevitabili

La pratica ti ha portato alla conclusione che far rispettare le regole ai tuoi figli è difficile, faticoso e snervante e che il ricatto, le minacce e la manipolazione a volte sono più che necessari, o a volte non resta altro da fare che cedere e lasciare che la vincano loro.

Se continuiamo a comportarci secondo quanto abbiamo imparato dalla nostra infanzia (ti picchio solo per farti capire, ti punisco solo perché così impari, urlo perché altrimenti non capisci, ecc.) non creiamo alcun legame d’amore sincero, di stima e di fiducia con i nostri figli (cosa che farebbe rispettare le regole molto più facilmente).

Potresti smettere di fare così tanta fatica e toglierti di dosso quel pesante senso di inadeguatezza…

Ci sentiamo “sbagliati” e incapaci…

E invece senza le giuste soluzioni continuiamo a brancolare nel buio pensando di non essere sempre dei bravi genitori, sentendoci “sbagliati” o pensando di avere dei figli “sbagliati”.

E la cosa più triste è che, senza nemmeno farlo apposta, senza che qualcuno di noi se ne accorga, stiamo mettendo quei semi che potrebbero farli diventare degli adulti allergici alle regole e al bene comune, insensibili verso quei no che li tuteleranno, privi di una sana autodisciplina interiore e forse a loro volta dei genitori che useranno urla e punizioni pensando che sia la cosa migliore da fare o l’unica possibile.

E poi arrivano 2 conseguenze letali

1° conseguenza letale: non si crea un legame forte e complice con tuo figlio

Tuo figlio ti ascolterà solo per paura, inizierà ben presto a mentire e a sfogare la sua frustrazione dicendo di NO a tutto quello che chiedi, trasgredendo alle regole, dicendo bugie, rinnegando le abitudini familiari e cercando modelli esterni da imitare.

2° conseguenza letale: oltre all’opposizione arriva la chiusura

Si chiuderà sempre di più in se stesso, non si fiderà di te.

Cercherà da solo soluzioni anche se non ha ancora l’età o la capacità di sentire cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Hai presente quei bambini che sembrano dei “piccoli tiranni”?

Vogliono sempre e solo decidere loro, sempre e solo fare come vogliono loro, vogliono sempre essere avvisati su cosa sta per succedere, vogliono decidere loro la tazza in cui bere, come vestirsi, cosa deve fare il fratellino e se proviamo a riprenderci il nostro ruolo reagiscono con crisi isteriche.

O al contrario questa chiusura si può manifestare con una sorta di insicurezza:

si chiudono, non si esprimono, faticano a essere autonomi, come se avessero paura di aprirsi al mondo e agli altri, proprio perché è mancata loro quella sana fiducia e tutela che proprio le regole trasmesse in modo adeguato sanno dare.

Ma la soluzione esiste: i 6 Ingredienti per smettere di Urlare, Arrabbiarti e Ripetere 1.137 volte le cose

Grazie ai 6 ingredienti che troverai nel libro “Non mi Ascolta!” le tue giornate saranno meno faticose, potrai smettere di urlare, di ripetere mille volte le cose e di giocare a guardie e ladri.

Ti anticipo che è infatti possibile “trasferire” le regole a tuo figlio conciliando al meglio la tua empatia, la tua comprensione e l’amore senza mai rinunciare alle regole, ai limiti e ai NO evitando opposizioni, trasgressioni e malumori.

Dal Conflitto alla Collaborazione

Il tutto trovando il giusto equilibrio tra fermezza e amore anche se tuo figlio oggi non ti ascolta, è oppositivo e trasgredisce.

Con i 6 ingredienti non sarai più costretta a urlare e importi (con tanta fatica!) con la forza ma potrai passare in modo semplice ed efficace dal Conflitto alla Collaborazione.

I temi che troverai nel libro “Non mi Ascolta!”:

🔵 “Con Mio Figlio Non Funziona!” Il 1° scoglio che genera conflitto e litigi ogni volta che è necessario dare una regola o dire un no

🔵 I 6 Ingredienti (insospettabili) per farti Ascoltare da tuo figlio senza impazzire ottenendo Rispetto e Collaborazione

🔵 Oltre l’Urlo: è davvero possibile farsi rispettare, dare le regole senza urlare e senza arrabbiarsi ogni volta?

🔵 L’Inversione dei Poli: perché la maggior parte delle volte i tentativi di dare buone regole a tuo figlio proprio non funzionano?

🔵 Dal Conflitto alla Collaborazione: come passare in maniera indolore dalla rabbia e dall’insicurezza a una fermezza autentica ottenendo figli educati e armonia in famiglia

🔵 Grande risultato e piccolo sforzo: come migliorare la qualità del poco tempo che passiamo con i figli

🔵 “E se mio figlio è proprio un Testone?” Il fattore più importante che ha compromesso fino ad oggi la relazione e che purtroppo è uno dei motivi principali per cui non ti ascolterà mai

🔵 Calma Zen: come smettere di farti travolgere dal nervosismo, trovare la lucidità e le energie necessarie anche nei momenti più difficili

🔵 “Chi Comanda Qui?”: come Educare con Amore e Autorevolezza in un mondo di maleducazione e disobbedienza

🔵 Dilemma Punizioni: sembrano funzionare così bene… ma davvero sono così utili e efficaci? Esistono alternative?

🔵 “Non ho tempo e sono stanca!” Con mille cose da fare tutti i giorni come è possibile ritagliarsi momenti preziosi per i figli e per sé stessi?

🔵 “Questa è l’ultima volta!” Come prevenire i comportamenti Ribelli

🔵 Fidati di me: i 9 passi per ottenere una vera relazione di fiducia e per farti ascoltare senza dover ripetere mille volte le stesse cose e senza dover litigare e creare tensioni ogni giorno

🔵 Il tempo del bocciolo: le regole nell’infanzia

🔵 Il tempo del frutto: le regole nella “pre-adolescenza” e nell’”adolescenza”

Non mi Ascolta! Roberta Cavallo

C’E’ ANCHE IL REGALO:

PRENDI LA TUA COPIA ENTRO IL 18 LUGLIO E ACCEDI AL NUOVO PERCORSO GRATUITO DI 7 GIORNI CON ROBERTA CAVALLO

“Le 7 Regole d’oro per ritrovare la Calma e Ripartire da Zero con tuo Figlio

+ DIRETTA RISERVATA: “Pugno di Ferro o Dolcezza? Il Grande Malinteso”

A volte hai la sensazione di aver sbagliato tutto con tuo figlio?

Credi di averle già provate tutte e niente ha funzionato?

A volte ti senti sfinita e il tempo è sempre pochissimo?

Ti sarà sicuramente capitato di non comprendere perchè tuo figlio si comporta in un determinato modo, di non sapere cosa fare o cosa dire quando non ascolta, rifiuta le tue regole, è nervoso, e tu finisci per esplodere.

Sembra impossibile poter mantenere la calma quando arrivi a casa molto stanca, ci sono tante cose da fare, senti su di te tutto il peso delle responsabilità, vorresti fare bene ma ti sembra di sbagliare tutto.

Il problema è che con l’arrivo dei figli nessuno ci consegna il “Libretto delle Istruzioni” che ci spiega come “funzionano”.

Nessuno ci rassicura dicendoci che è normale avere bisogno di una mano quando non ce la facciamo più, che anche noi genitori abbiamo bisogno di una ricarica, di sentirci apprezzati, ascoltati, di ricevere un sostegno nei momenti più difficili.

Ecco perchè ho creato questo Percorso gratuito:

Grazie alle 7 Regole d’oro ti aiuterò passo dopo passo a Ripartire da Zero, a ritrovare la Serenità perduta dentro di te e nella relazione con tuo figlio.

Ti darò soluzioni pratiche da subito applicabili per gestire meglio le difficoltà quotidiane e per sentirti meno sola.Sarà per me un grande piacere aiutarti a ritrovare la calma, la serenità e la felicità che meriti (e che meritano i tuoi figli).

Cosa è richiesto da parte tua?

Semplice: segnarti in agenda di seguire ogni mattina il messaggio che ti invierò (durata media di 4-5 minuti).

Regalo libro Non mi ascolta!

Per ringraziarti di aver scelto questo libro potrai ricevere in rega­lo il percorso“Le 7 Regole d’oro per ritrovare la Calma e Ripartire da Zero con tuo Figlio” che in 7 giorni ti aiuterà a mettere in pratica i contenuti del libro.

Cosa riceverai durante il Nuovo Percorso Gratuito di 7 giorni

Riceverai ogni giorno 1 nuovo messaggio da Roberta.

Insieme scopriremo:

🟠1° GIORNO – Ho sbagliato tutto con mio figlio!

🟠2° GIORNO – Ma io non ho tempo!

🟠3° GIORNO – Spazza via i sensi di colpa

🟠4° GIORNO – L’antidoto anti-stanchezza e frustrazione

🟠5° GIORNO – Come ritrovare la calma?

🟠6° GIORNO – Come ritrovare fiducia e serenità

🟠7° GIORNO – Come costruire una relazione di fiducia con tuo figlio

Per quale età è indicato il libro “Non mi Ascolta!”?

Il libro “Non mi Ascolta!” rivela le cause che generano i conflitti con tuo figlio a qualsiasi età, ecco perche è indicato sia per l’Infanzia che per l’Adolescenza.

👉INFANZIA: Se tuo figlio è piccolo e fai fatica a farti ascoltare scoprirai i motivi che generano conflitti e litigi ogni volta che è necessario dare una regola e scoprirai come farti ascoltare ottenendo rispetto, collaborazione e armonia in famiglia

👉PREADOLESCENZA, ADOLESCENZA: il libro “Non mi Ascolta!” ti aiuterà a individuare da dove sono nate le difficoltà che avete oggi con le regole. Scoprirai la causa dei vostri i conflitti e le soluzioni per rimediare e vivere serenamente le regole anche in questa età che sembra così complessa

L’Autrice.

Roberta Cavallo. Fondatrice della Filosofia Bimbiveri. Autrice Best Seller. Il tuo Aiutante Magico.

Ho tanti sogni da realizzare e il più grande di questi è vedere felici tutti i bambini e ragazzi del mondo.

So che questa serenità passa attraverso la consapevolezza di mamma, papà e di tutti gli adulti che si prendono cura di loro.

Per questo mi dedico anche a loro diffondendo la Filosofia Bimbiveri.

Mi definisco Ambasciatrice dei bambini e traduttrice del loro mondo interiore. Do loro quella voce necessaria a farsi comprendere dal mondo degli adulti anche quando non sanno usare un linguaggio che “i grandi” possono comprendere.

Ti auguro di far tesoro dei contenuti di questo libro che possono guidarti e aiutarti a costruire questo sano equilibrio nella tua famiglia.

Auguro anche a te di essere l’Aiutante Magico dei tuoi figli e di saperli ispirare e formare con la semplicità, la verità e la profondità di cui hanno bisogno.

>Dubbi o Domande? Clicca qui sotto e troverai la risposta

Dove posso acquistare il libro “Non mi Ascolta!”?

Il libro “Non mi Ascolta!” lo trovi SOLO ed esclusivamente su Amazon.it. Puoi ordinare la tua copia e riceverla comodamente a casa tua.

Ecco i link diretto al libro:

▶️ Non Mi Ascolta!

Quale metodo di pagamento posso utilizzare?

Su Amazon.it potrai utilizzare:

1) la tua carta di credito.

2) In alternativa puoi pagare direttamente dal tuo conto corrente bancario. Infatti anche se non hai una carta di credito, Amazon consente l’addebito su un conto corrente bancario.

Per effettuare l’acquisto tramite il tuo conto bancario, ecco i passi da seguire:

1.Nel tuo account Amazon vai nella sezione Account, clicca su I miei pagamenti, poi su Aggiungi un metodo di pagamento

2.Seleziona Aggiungi un conto corrente, scrivi il tuo BIC e IBAN per aggiungere il tuo conto corrente. Queste informazioni le puoi trovare sul tuo estratto conto bancario o contattando la tua banca.

Per quale età è indicato il libro “Non mi Ascolta!”?

Il libro “Non mi Ascolta!” rivela le cause che generano i conflitti con tuo figlio a qualsiasi età, ecco perche è indicato sia per l’Infanzia che per l’Adolescenza.

👉INFANZIA: Se sei in attesa del tuo primo figlio o se i tuoi figli sono molto piccoli è la guida fondamentale per partire con il piede giusto, conoscere fin da subito come si affronta il mondo delle regole nel migliore dei modi ed evitare di creare inutili fratture nella relazione con tuo figlio.

Se tuo figlio è piccolo e oggi fai fatica a farti ascoltare, scoprirai i veri motivi che generano conflitti e litigi ogni volta che è necessario dare una regola e vedremo insieme come farti ascoltare senza impazzire ottenendo rispetto, collaborazione e armonia in famiglia.

👉PREADOLESCENZA E ADOLESCENZA: Se i tuoi figli sono già preadolescenti o adolescenti il libro “Non mi Ascolta!” ti aiuterà a individuare da dove sono nate le difficoltà e le incomprensioni che avete oggi con le regole e con i no.

Scoprirai la causa dei vostri i conflitti e le soluzioni utili per rimediare e vivere serenamente le regole anche in questa età che sembra così complessa.

Il libro è adatto anche se mio figlio è preadolescente o adolescente?

Certamente! Anzi, è un’ottima guida che ti aiuterà a comprendere quali sono le origini dei conflitti che vivete oggi, anche quando si tratta di regole e no.

Nel libro troverai indicazioni e soluzioni che ti aiuteranno a rimediare, a costruire una nuova relazione con tuo figlio, a ripartire da zero e fare in modo che entrambi comprendiate cosa sono davvero le regole, perchè sono utili e qual è il modo migliore per trasmetterle anche alla loro età.

Troverai un capitolo dedicato anche a come gli adolescenti recepiscono le regole e cosa possiamo fare noi genitori perchè tutto funzioni al meglio e per poter rimediare se oggi ci sono incomprensioni, conflitti e tensioni.

Dopo l'acquisto come posso ottenere il percorso in regalo?

Ecco i 3 passi da seguire:

A. Acquista il libro su Amazon cliccando qui sotto:

Clicca qui e prendi la tua copia

B. Una volta effettuato l’acquisto su Amazon, vai su questa pagina: Regalo 7 Regole D’oro

C. Clicca sul pulsante giallo ACCEDI ORA che troverai nella pagina, Inserisci la tua email + copia e incolla il numero di ordine che ti appare nella sezione I miei Ordini > Visualizza dettagli ordine del tuo account Amazon (vedi foto qui sotto):

Il percorso ha una scadenza?

Potrai accedere per sempre agli audio e ai testi del percorso, non ci sarà una scadenza. Potrai seguire i contenuti tutte le volte che vorrai.

Perchè il libro posso acquistarlo solo su Amazon?

Perchè il libro “Non mi Ascolta!” è stato pubblicato dalla casa editrice Bimbiveri ed è disponibile in commercio solo tramite Amazon come unico canale di distribuzione.

Puoi ordinare la tua copia su Amazon e riceverlo comodamente a casa tua in 2-3 giorni.

Ecco i link diretto al libro:

▶️ Non Mi Ascolta!

Hai altre domande?

Scrivi un messaggio tramite la live chat che puoi attivare in basso a destra di questa pagina oppure scrivi una mail a info@bimbiveri.it

Prendi la tua copia su Amazon e scopri come Educare tuo figlio con il giusto equilibrio tra Fermezza e Amore anche se oggi non ti Ascolta, è Aggressivo, fa i Capricci o Trasgredisce

Non mi Ascolta Cover: dal conflitto alla collaborazione

Prendi la tua copia su Amazon entro il 18 luglio e accedi al Nuovo Percorso in Regalo “Le 7 Regole d’oro per ritrovare la Calma e Ripartire da Zero con tuo Figlio”

Ecco i 2 passi da seguire:

1. Prendi la tua copia di “Non mi ascolta!” su Amazon cliccando sul pulsante VOGLIO IL LIBRO che trovi qui sotto
2. Dopo l’acquisto vai in questa pagina: REGALO 7 REGOLE e inserisci il tuo numero di ordine di Amazon

L’esperienza dei Genitori che seguono Roberta Cavallo e la Filosofia Bimbiveri

Barbara: Urlare non è l’unica soluzione

Ilaria: come ho risolto Parolacce, Rabbia e Conflitti

Sara: come sono passata da “mi dovevo sacrificare per la famiglia!” a “ora sono felice”

Non mi Ascolta! Libro Roberta Cavallo Bimbiveri

Prendi la tua copia su Amazon entro il 18 luglio e accedi al Nuovo Percorso in Regalo “Le 7 Regole d’oro per ritrovare la Calma e Ripartire da Zero con tuo Figlio”

Ecco i 2 passi da seguire:

1. Prendi la tua copia di “Non mi ascolta!” su Amazon cliccando sul pulsante VOGLIO IL LIBRO che trovi qui sotto
2. Dopo l’acquisto vai in questa pagina: REGALO 7 REGOLE e inserisci il tuo numero di ordine di Amazon