BASTA CAPRICCI!

2.500 genitori hanno già prenotato questo evento


 

L’autrice più letta e seguita in Italia dai genitori negli ultimi anni ritorna in 6 città per

1. scoprire come accedere al libretto di istruzioni di tuo figlio (smettendo di sentirti insicura davanti ai comportamenti che non comprendi, che consideri isterici, incomprensibili o capricciosi)
2. apprendere il metodo per risolvere definitivamente i capricci (sarai in grado di farlo senza punizioni, urla, rabbia e sgridate guadagnandoti la stima e la fiducia di tuo figlio per sempre!)

 

L’essere genitore non è più l’oasi dorata che avevi immaginato e forse non lo è quasi mai stata: nonostante tutto l’amore del mondo, le più buone intenzioni e gli innumerevoli tentativi, i risultati che ottieni non sono proporzionali ai tuoi sforzi quotidiani!

L’oasi è diventata un campo di battaglia, una lotta quotidiana dove l’unico pensiero ricorrente sembra essere “come arrivare vivi al giorno successivo” nella speranza che accada qualche miracolo e le cose vadano meglio.

La maggior parte dei genitori cerca di crescere i figli sulla base di preconcetti obsoleti che non hanno nulla a che vedere con i bambini e i ragazzi di oggi.

Credono che educare e crescere significhi fornire input, informazioni, indottrinare, regolamentare, spiegare il perché.

E la maggior parte degli adulti crede che sia normale che il processo educativo generi incomprensioni, capricci, lotte di potere, rabbia, stanchezza, che implichi l’utilizzo anche di maniere forti, di modi poco piacevoli ma che vanno applicati per una buona causa: crescere un figlio educato.

Può forse servire per alleviare i tuoi sensi di colpa, il tuo senso di svalutazione e la tua frustrazione di non sentirti un bravo genitore ma di certo non serve per crescere figli sereni e per andare d’accordo con loro.

La verità e le soluzioni stanno da tutt’altra parte:

Tuo figlio è il vero libretto delle istruzioni e, la vera sfida, è imparare a leggerlo e metterlo in pratica!!!

Infatti il libretto delle istruzioni si trova nel bambino e, anche se non lo vedi, tutti i giorni è aperto davanti ai tuoi occhi e tuo figlio con tanto amore e tentativi infiniti continuamente è lì che te lo legge…

 

BASTA CAPRICCI!

il nuovo evento in aula con Roberta Cavallo per scoprire

1. come accedere al libretto di istruzioni di tuo figlio (smettendo di sentirti insicura davanti ai comportamenti che non comprendi, che consideri isterici, incomprensibili o capricciosi)
2. il metodo per risolvere definitivamente i CAPRICCI (sarai in grado di farlo senza punizioni, urla, rabbia e sgridate guadagnandoti la stima e la fiducia di tuo figlio per sempre!)

 

Non ha importanza se convivi da molto tempo con i capricci e le lotte di potere e se hai cercato in tutti i modi di debellarli senza nessun risultato.

Condividerò con te la via più efficace per affrontare i capricci e le lotte di potere di tuo figlio, come evitare di perdere la pazienza e come poterli prevenire nel tempo.

Sarai in grado di accoglierlo senza dover cedere a ricatti o manipolazioni, non sarai più costretta a scegliere fra importi con il pugno di ferro (e conseguenti sensi di colpa per averlo trattato duramente) o se essere più accondiscendente e morbida (sentendoti inadeguata perché non sai se è la scelta giusta).

Avrai gli strumenti pratici per avere il polso della situazione, per comprendere sempre meglio i bisogni di tuo figlio e il suo modo di esprimerli, per creare con lui fin da subito una relazione fatta di complicità e collaborazione così che i capricci diventino semplicemente un lontano ricordo.

“Sui capricci sono state elaborate diverse teorie e supposizioni, peccato che nessuna di queste ha mai preso in considerazione la vera CAUSA SCATENANTE. Ecco perché tutto quello che hai provato fino ad oggi non ha portato miglioramenti con tuo figlio”

Ogni mamma è disposta a fare qualsiasi cosa pur di vedere il proprio figlio crescere felice, educato e sereno.

Ti fai in quattro tutti i giorni per cercare di essere un buon genitore, per essere amata dai tuoi figli e soprattutto farli sentire amati.

Le provi tutte e anche davanti ai capricci più logorroici e ostinati non ti tiri indietro, cerchi di capire, provi sia a lasciar perdere e sia a immedesimarti, cerchi di convincerlo e di ridimensionarlo, provi a coccolarlo ma lui si tira indietro, alzi la voce e piange ancora più forte…

Nonostante i tuoi sforzi sembra che nulla funzioni e ti ritrovi con tanti dubbi e difficoltà…

• Perché tuo figlio fa i capricci invece di dirti le cose?
• Perché non riesci a gestirlo in quei momenti?
• Perché gli stessi capricci si ripetono nonostante i tuoi sforzi?
• Perché diventa capriccioso nei momenti meno opportuni quando hai fretta o dovete uscire o stai parlando al telefono e non hai tempo?
• Perché non è mai contento e vuole sempre più giocattoli, più tv, più videogiochi, più dolci?
• Perché è una lotta continua a chi riceve più attenzioni se ha un fratello o una sorella?

Ho osservato “come funzionano dentro” i bambini e ho tirato fuori un “libretto di istruzioni” che migliaia di mamme hanno potuto utilizzare.

Sono venute fuori solo soluzioni pratiche efficaci, adatte per i bambini e i ragazzi di oggi. Zero teorie astratte, inapplicabili e controproducenti.

Ti darò le istruzioni per ritrovare la sicurezza di fare le cose giuste quando servono davvero per la crescita dei tuoi figli, con la serenità di usare soluzioni che sono “personali” e uniche per la tua famiglia.

Tutto questo nella consapevolezza che tu sei un genitore perfetto e meraviglioso, sono soltanto le informazioni che hai a essere sbagliate, sono le cose che ti hanno insegnato a fare che non portano a nulla.

Apprenderai come comprendere e “LEGGERE” i comportamenti di tuo figlio. Sì, compresi i capricci!

Ritroverai la SICUREZZA e la gioia di fare sempre le SCELTE giuste al MOMENTO giusto, compresi i momenti in cui pensi di non capire tuo figlio, quelli in cui desideri entrare nella sua testa per capire cosa c’è dentro, quelle situazioni in cui non trovi una soluzione e qualunque cosa fai sembra essere sbagliata e che peggiori tutto!!!

Il vero problema che rende davvero difficile comprendere e risolvere i capricci

Il problema è che ti hanno fatto credere che i capricci sono comportamenti eccentrici e isterismi dei bambini che non hanno una spiegazione logica e vanno semplicemente repressi.

Molto probabilmente lo hanno fatto anche con te quando eri bambina: nessuno comprendeva davvero i motivi profondi dei tuoi capricci, nessuno si metteva nei tuoi panni, nessuno accoglieva le tue paure, la tua rabbia e i tuoi sentimenti.

Ti hanno fatto credere che eri tu quella sbagliata, che eri tu ad avere un comportamento inadeguato, che eri tu a non capire e ad “avere solo delle storie”.

E forse ti capita oggi, quando proprio non sai più che fare, di ripetere la stessa modalità e lo stesso modo di pensare, anche se non ti piaceva.

 

La cultura in cui sei stata immersa, le abitudini assorbite, il “fanno tutti così” ti ha portato alla conclusione che tutti i bambini fanno i capricci e tutti i capricci sono comportamenti inutili, fastidiosi e inadeguati.

Persino dagli esperti si sente dire “i terribili due anni!”, “i terribili tre anni!” e senti invece dire “i fantastici 4!” solo quando bisogna parlare di un cartone animato.

Se conosci il libretto delle istruzioni di tuo figlio queste affermazioni sono assurde!!!

Se continuiamo a comportarci secondo quanto abbiamo assorbito e imparato noi dalla nostra infanzia non creiamo alcun legame d’amore sincero, di stima e di fiducia con i nostri figli.

E non riusciremo mai a seminare la pianta dai cui frutti nasce la certezza non solo di gestire le emozioni di tuo figlio nel migliore dei modi ma di essere una volta per tutte quel genitore ideale che sa leggere la natura del proprio figlio, sa corrispondere ai suoi bisogni e sa mettere in campo azioni pratiche tali da far sentire il bambino compreso, amato e al sicuro.

Altrimenti le conseguenze inevitabili che si stanno già manifestando sono:

 

1° conseguenza: non si crea un legame forte e complice con tuo figlio

Tuo figlio non ti ascolta perché non si sente capito, in caso di bisogno ha difficoltà a rivolgersi a te per chiedere aiuto, conforto e protezione, non si fida, non riesce a stimarti come vorrebbe, ti mette alla prova con lotte di potere e affronti sempre più espliciti, i NO sono sempre più frequenti e tra voi si crea una distanza che a volte sembra davvero incolmabile.

Trascorrere con lui del tempo di qualità è impossibile perché con te non vuole giocare o perché con le sue richieste snervanti ti porta a un tale sfinimento che sei tu a non avere più voglia di stare con lui.

Potresti risparmiare minuti preziosi e invece tutto il tempo a disposizione lo consumate lui a provocarti e tu a cercare di convincerlo a fare le cose, a separarlo dal fratellino o dalla sorellina prima che la situazione diventi irreparabile, ecc.

 

2° conseguenza: si stanno attivando i presupposti per avere un futuro adulto infelice e problematico

Un bambino i cui genitori e adulti di riferimento non comprendono i suoi sentimenti, non sanno accogliere le sue emozioni, non sanno accettare i modi in cui esprime i suoi disagi, le sue paure e i suoi bisogni, non può irrobustire la fiducia in se stesso, la sua capacità di accettarsi, di ascoltarsi.

Se non ti senti compreso e accolto da mamma e papà finirai per sviluppare un profondo conflitto con la tua autorità interiore, con la vita, crederai di essere sbagliato, di essere inadeguato, di essere tu la causa del tuo insuccesso e della tua infelicità.

E se osservi gli adulti di oggi puoi vedere molto bene senza che sia io a sottolinearlo che le conseguenze del modello educativo che si protrae da secoli sono proprio queste.

Ma grazie alle soluzioni che condividerò con te in aula, alla fine, dopo che le avrai comprese e applicate, le tue giornate saranno meno faticose, potrai smettere di urlare, di dire che tuo figlio non fa altro che provocarti, che non lo capisci e che ti porta all’esasperazione.

Infatti se impari a leggere il linguaggio di tuo figlio attraverso i suoi comportamenti che sono tutt’altro che inspiegabili, allora sì che la vostra relazione diventerà armonica e crescerlo felice sarà davvero possibile!

 

foto roberta tour

 

Ecco gli argomenti principali:

  • La vera causa scatenante dei capricci (e dell’aggressività nei bambini)

  • Perché, se conosci il libretto delle istruzioni dei bambini, i capricci non sono mai comportamenti inspiegabili e isterici

  • Come ho scoperto il metodo (testato da migliaia di mamme e papà) per risolvere qualsiasi tipo di capriccio senza urla, sgridate, punizioni e ricatti

  • La guida passo passo per risolvere la causa dei capricci più diffusi e apparentemente più difficili

  • Come comprendere tuo figlio per aiutarlo a esprimersi anche quando è nervoso, è aggressivo e non ne vuole sapere di collaborare

  • Come gestire te stessa, le tue emozioni e la tue frustrazioni per avere la calma e la neutralità necessarie per sciogliere velocemente i capricci

  • L’errore numero 1 che i genitori (involontariamente) commettono e che rende i figli fragili e inclini al capriccio e all’aggressività

  • Gli atteggiamenti, le parole e le frasi più adatte da utilizzare nel momento in cui tuoi figlio mostra la sua opposizione

 

 

Orario

Dalle ore 10.00 alle ore 14.30 (pausa intermedia di 20 minuti)

(Registrazione dei partecipanti dalle ore 9.00 alle ore 9.45)

 

 

Città e data

TORINO Domenica 08/10/2017 POSTI ESAURITI

RIMINI Domenica 15/10/2017 POSTI ESAURITI

PADOVA Domenica 29/10/2017 POSTI ESAURITI

 ROMA Sabato 04/11/2017 POSTI ESAURITI

MILANO Sabato 11/11/17 POSTI ESAURITI

FIRENZE Sabato 18/11/2017 (POSTI ESAURITI)

L’esperienza di alcuni genitori che hanno partecipato ai nostri eventi

“Sto sperimentando con mia figlia di 3 anni e mezzo che quello che racconta Roberta è naturalmente vero. Queste informazioni sono le uniche di cui abbiamo bisogno”

“Con il corso ho scoperto che anche se ero preparatissima come Ostetrica come mamma non sapevo nulla di infanzia”

 

“Ho applicato a scuola i consigli sui capricci e ho trovato che funzionano benissimo”

“E’ il secondo corso che facciamo con Bimbiveri. Il miracolo è stato coinvolgere anche mio marito!!

“In pochissimi mesi la famiglia si è rasserenata, i bambini non litigano più”

18 17 16 15 14 13 12 10 9 8 7 6 4 3 2 122222340 6 0 7 0 8 0 11 0 q 0 bis 0 quin 0 tris 0 2  3 4 57 6 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 2324 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 36 35 37 38 39 40 41 43 42 44 45 46b 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 5960 69 68 67 65 66 63 64 62 61 70 71 72 73 74 75 76 77 78 87 86 85 84 83 82 81 80 79  89 90 91 92 93 94 95 96 105 104 103 102 101 99 100 98 97 106 107 108 109 110 111 112
1

2 3 4 5

 6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
ATTIVA COOKIES
Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Accetto

Cookies

L’accettazione dei cookies non è una condizione necessaria al fine di visitare il nostro sito web.

Cosa sono i cookies?

I cookies sono dei piccoli file che vengono salvati sul tuo dispositivo e che memorizzano impostazioni e dati specifici per lo scambio con il nostro sistema attraverso il tuo browser. Si distinguono 2 tipi di cookies: i cosiddetti session-cookies, che vengono cancellati non appena chiudi il tuo browser e i cookie temporanei/permanenti, che vengono salvati sul tuo dispositivo per un lungo periodo o definitivamente. Questo salvataggio ci consente di creare i nostri siti web e le nostre offerte secondo le tue esigenze e ti facilita l’utilizzo del sito. Alcuni dati, per esempio, vengono salvati al fine di non doverli ripetere ogni volta.

Quali cookies utilizza Bimbiveri?

La maggior parte dei cookies che utilizziamo al momento della chiusura del browser (fine sessione) sono cancellati automaticamente dal tuo disco rigido (pertanto si chiamano session-cookies). I session-cookies ti offrono, per esempio, la funzione “carrello” anche se navighi attraverso diverse pagine. Inoltre utilizziamo anche dei cookies che restano sul tuo disco rigido. Quando tornerai sulla nostra pagina, il sistema riconoscerà in automatico che ci hai già visitato e memorizza dati e impostazioni preferiti. Questi cookies temporanei o anche definitivi (durata da 1 mese a 10 anni) vengono salvati sul tuo disco rigido e cancellati dopo un periodo prestabilito. Questi cookies servono soprattutto a rendere la nostra offerta più semplice per l’utente, più efficiente e più sicura. Grazie a questi file è per esempio possibile visualizzare sulla pagina delle informazioni che si adattano maggiormente ai tuoi interessi. L’unico obiettivo di questi cookies è quello di adeguare la nostra offerta alle tue esigenze come cliente e di renderti la navigazione il più confortevole possibile.

Quali dati vengono salvati nei cookies?

Nei cookies che utilizza Bimbiveri non vengono salvati dati personali. Pertanto i cookies che utilizziamo non sono attribuibili ad una determinata persona e quindi non riconducibili a te. Al momento dell’attivazione dei cookies è attribuito un numero di identificazione. In nessun momento sarà possibile ricondurre i tuoi dati personali al numero d’identificazione ed in nessun momento si tenterà di farlo. Il tuo nome, il tuo indirizzo IP e dati simili che potrebbero ricondurre alla tua persona, non saranno mai utilizzati. Sulla base della tecnologia dei cookies riceviamo soltanto informazioni sotto forma di pseudonimo, per esempio riguardo quali pagine del nostro negozio online sono più visitate, quali prodotti più visualizzati ecc.

Cosa è OnsiteTargeting?

Sulla base di una tecnologia cookies i siti web di Bimbiveri collezionano dei dati per ottimizzare la nostra pubblicità e la nostra gamma di prodotti online. Questi dati non sono utilizzati per identificarti personalmente, ma servono esclusivamente a valutare sotto forma di pseudonimo l’utilizzo della homepage. I tuoi dati non verranno in nessun momento collegati ai tuoi dati personali salvati. Questa tecnologia ci permette di offrirti pubblicità e/o offerte e servizi specifici, il cui contenuto si basa sulle informazioni ottenute attraverso l’analisi del clickstream (per esempio pubblicità personalizzata se negli ultimi giorni hai visualizzato esclusivamente informazioni sugli investimenti immobiliari). Il nostro obiettivo è quello di rendere la nostra offerta online il più interessante possibile e di farti pervenire pubblicità che rispecchino le tue aree di interesse.

Ci sono anche cookies da parte di terzi (cosiddetti third-party-cookies)?

Cookies di terze parti consentono di inviarti messaggi promozionali personalizzati da parte di soggetti terzi, in base alle tue preferenze. Se deselezioni questi cookies potresti visualizzare annunci pubblicitari di scarso interesse per te. Bimbiveri utilizza alcuni partner pubblicitari che aiutano a rendere più interessante l’offerta internet. Pertanto, quando visiti il nostro sito, sul tuo disco rigido saranno salvati anche dei cookies di aziende associate. In questo caso si tratta di cookies temporanei/permanenti che saranno cancellati automaticamente alla scadenza del periodo prestabilito. Questi cookies temporanei o anche permanenti (la durata va da 14 giorni a 10 anni) vengono salvati sul tuo disco rigido e cancellati automaticamente alla scadenza del periodo predefinito. Anche i cookies delle aziende associate non contengono dati personali. Attraverso un user ID si rilevano soltanto dati sotto forma di pseudonimo. Si tratta, per esempio, di dati riguardo a quali prodotti hai visualizzato, se hai acquistato qualcosa, quali prodotti hai cercato ecc… Durante questo processo alcuni dei nostri partner pubblicitari rilevano anche informazioni su quali pagine hai già visitato o a quali prodotti ti sei interessato, questo per farti visualizzare la pubblicità che più corrisponde ai tuoi interessi. Questi dati sotto forma di pseudonimo non verranno in nessun momento collegati ai tuoi dati personali. Hanno soltanto lo scopo di aiutare i nostri partner pubblicitari a confrontarti con della pubblicità che effettivamente potrebbe interessarti.

Re-Targeting

I nostri siti web in questo caso utilizzano delle cosiddette tecnologie re-targeting. Utilizziamo queste tecnologie per rendere l’offerta internet più interessante. Sui siti web dei nostri partner, questa tecnica ci permette di renderci visibili all’utente internet che in passato ha mostrato interesse per il nostro negozio online e i nostri prodotti. Siamo convinti che la visualizzazione di una pubblicità personalizzata, che tiene conto degli interessi dell’utente, normalmente risulta più interessante di una pubblicità che non fa riferimento alla persona. La visualizzazione attraverso i veicoli pubblicitari dei siti dei nostri partner avviene in base ad una tecnologia cookie e di un’analisi del comportamento dell’utente. Questa forma di pubblicità avviene sotto forma di pseudonimo. Non vengono salvati dati personali e i profili degli utenti non sono collegati ai tuoi dati personali.

Esprimo il mio consenso all’utilizzo dei cosiddetti cookies, al salvataggio e all’utilizzo dei miei dati utente. Inoltre, esprimo il mio consenso al salvataggio dei miei dati nei cookies anche dopo la chiusura del browser al fine di essere, per esempio, richiamati alla successiva visita dei siti web. In qualunque momento ho il diritto di revocare il mio consenso per il futuro, cambiando le impostazioni del browser bloccando i cookies.

Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook, Inc.)
Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook, Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Facebook

Utilizziamo dei plugin del social network facebook.com gestito dalla Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304 USA (“Facebook”). Al seguente link trovi la dichiarazione sulla tutela dei dati di Facebook: Indicazioni sulla tutela dei dati di Facebook. https://www.facebook.com/about/privacy/

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

AddThis (Addthis Inc.)
AddThis è un servizio fornito da Clearspring Technologies Inc. che visualizza un widget che permette l’interazione con social network e piattaforme esterne e la condivisione dei contenuti di questa Applicazione.
A seconda della configurazione, questo servizio può mostrare widget appartenenti a terze parti, ad esempio i gestori dei social network su cui condividere le interazioni. In questo caso, anche le terze parti che erogano il widget verranno a conoscenza delle interazione effettuata e dei Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui questo servizio è installato.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Protezione dallo SPAM

Questi servizi analizzano il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Google reCAPTCHA (Google Inc.)
Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)
Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Video Vimeo (Vimeo, LLC)
Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Come posso evitare il salvataggio dei cookies?

Nel tuo browser puoi impostare di voler accettare il salvataggio dei cookies soltanto su richiesta. Se intendi accettare i cookies di Bimbiveri, ma non i cookies delle nostre società di servizi e dei nostri partner, nel tuo browser puoi selezionare l’impostazione “bloccare i cookies di terzi”.

Normalmente nel menu del tuo browser web, nella sezione supporto, puoi vedere come rigettare nuovi cookies e disattivare i cookies già esistenti. Nel caso di computer condivisi impostati in maniera tale da accettare i cookies e i flash cookies, ti consigliamo di scollegarti sempre completamente dopo l’utilizzo.

Abilitazione/disabilitazione di cookie tramite il browser

Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le nostre funzionalità interattive. Se utilizzi più computer in postazioni diverse, assicurati che ogni browser sia impostato in modo da
soddisfare le tue preferenze.

Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser. Ciascun browser presenta
procedure diverse per la gestione delle impostazioni. Fai clic su uno dei collegamenti sottostanti per
ottenere istruzioni specifiche.
Microsoft Windows Explorer
Google Chrome
Mozilla Firefox
Apple Safari

In alternativa è possibile impostare la gestione dei cookie sul proprio browser in questo modo:

Google Chrome
seleziona “Impostazioni” nel menu;
selezionare “Mostra impostazioni avanzate”;
selezionare “Impostazioni contenuti”;
selezionare o meno “Impedisci ai siti di impostare dati” per scegliere il livello di privacy preferito.
Microsoft Internet Explorer
cliccare su “Strumenti”, in alto;
selezionare “Opzioni Internet”;
cliccare su “Privacy”;
scegliere il livello di privacy preferito.
Mozilla Firefox
cliccare su “Strumenti, in alto;
selezionare “Opzioni”;
selezionare “Privacy”;
cliccare su “Cookies”;
scegliere il livello di privacy preferito.
Apple Safari
cliccare su “Safari”, in alto;
selezionare “Preferenze”;
cliccare su “Privacy”;
scegliere il livello di privacy preferito.
Dalle stesse interfacce è di norma possibile anche provvedere alla cancellazione dei cookie già registrati.

Google Analytics

Google Analytics è un servizio della Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”). Google Analytics utilizza i “cookies”, dei file di testo salvati sul tuo computer, che permettono di analizzare come utilizzi la nostra offerta internet attraverso Google. Le informazioni ricavate dal cookie sul tuo utilizzo nei nostri web (incluso l’indirizzo IP) sono normalmente trasmesse e salvate presso il server della Google negli USA. Google rispetta inoltre le disposizioni sulla protezione dei dati della convenzione “US-Safe-Harbor” ed è registrato presso il programma “Safe Harbor” del ministero del commercio americano. Google utilizzerà queste informazioni per valutare il tuo utilizzo dei nostri siti web, per redigere dei protocolli sulle attività dei siti web e per fornirci altri servizi connessi all’utilizzo del sito web e di internet. L’indirizzo IP che Google Analytics trasferisce dal tuo browser non sarà associato con altri dati di Google. Google trasmetterà queste informazioni a terzi soltanto nel caso in cui vi siano delle prescrizioni di legge o al fine dell’elaborazione dati. In nessun caso Google assocerà i tuoi dati con altri dati rilevati da Google. Utilizzando questi siti web, accetti l’elaborazione dei tuoi dati rilevati nella maniera e per gli scopi sopra descritti.

Puoi evitare la memorizzazione dei cookies attraverso le apposite impostazioni del software del tuo browser; ti avvisiamo però che in tal caso potrebbe essere compromessa qualche funzionalità dei tuoi siti web. Inoltre puoi impedire il rilevamento da parte di Google dei dati creati dai cookies inerenti all’utilizzo che fai dei siti web (incluso l’indirizzo IP); la stessa cosa vale per l‘elaborazione di questi dati da parte di Google. A tal fine potete scaricare ed installare il browser-plugin disponibile al seguente indirizzo.

Trovi ulteriori informazioni su Google Analytics e la protezione dei dati all’indirizzo http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

---- CONTINUA A SCROLLARE PER ACCONSENTIRE ALL'USO DEI COOKIE -----